La finale del Reality VOGLIO ESSERE UNMAGO, andata in onda il 25 ottobre 2021, ha visto i sei studenti che sono riusciti a ottenere il diploma di mago sfidarsi per ottenere la bacchetta d'oro.
La puntata è stata ricca di magia, con esibizioni di alto libello assegnate dagli insegnanti ai giovani maghi, che si sono esibiti davanti non solo ai giudici e compagni ma anche dai loro familiari portati appositamente nel castello, tutti gli alunni anche delle puntate precedenti e l’ospite d’eccezione, Silvan.
Pako è stato il primo a esibirsi in uno spettacolo di magia da scena, nonostante l'iniziale titubanza del ragazzo, non felicissimo dell’assegnazione della materia ha portato sul palco un numero davvero interessante. Un fazzoletto ha preso vita nella sue mani cominciando a volare e seguirlo sul palco.
Daniel ha portato invece un numero di mentalismo usando dei cubi di Rubik che ha risolto da bendato, in pochissimi secondi e che sono stati poi risolti magicamente anche da uno spettatore selezionato a caso dal pubblico.
Christian si è esibito in un numero di cartomagia e monetomagia, con una tecnica impeccabile e una personalità molto marcata, è stato elogiato anche dal Magister Raul Cremona per l'attenzione nell’utilizzo del gesto magico, che troppo spesso negli ultimi anni è viene dimenticato e poco enfatizzato.
Matilde cimentatasi in un numero di mentalismo è riuscita a prevedere molte scelta fatta da diversi spettatori portando tutto il pubblico in un viaggio immaginario.
Luca ha portato un effetto da scena, con l’auto di Elena. Il ragazzo ha stupito il pubblico con una personalità nuova, più marcata e sicura.
Infine Silvia ha dovuto rielaborare dei numeri di close up portati su palco, similmente a uno stile Parlour con numeri di cartomagia coinvolgendo tutto il pubblico, con una previsione finale incredibile..
Dopo attente riflessioni è stato scelto il vincitore di questa prima edizione, basandosi non solo sulle esibizioni finali ma anche e soprattutto sull’intero percorso all’interno della scuola.
Il vincitore della bacchetta magica è stato Daniel Motta che ha fatto un vero salto di qualità dal punto di vista presentativo e di gestione dello spettacolo.
Il suo è anche stato uno degli effetti finali migliori, davvero un grande applauso.
Tutti gli studenti hanno dato una ventata di aria fresca alla magia, portandola in televisioni con una veste diversa, giovane e moderna, interessando sempre più persone esterne a questo mondo.
Non possiamo fare altro che ringraziare tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, dagli scrittori del programma agli insegnanti che si sono impegnati al massimo e gli apprendisti che si sono messi in gioco con coraggio.
Tutte le puntate sono recuperabili sul sito ufficiale di Rai Play: https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/puntate/puntate
Comentários