Anche la terza puntata, andata in onda ieri, è stata ricca di emozioni.
Fin dai primi minuti c’è stato però un cambio di registro, la voce narrante non è stata quella di Silvan ma invece Perla Liberatori. Anche il montaggio è sembrato èiù dinamico e attento a mostrare decisamente più magia e coinvolgimento emotivo fra gli apprendisti. La prova di sbarramento affrontata dalle “Volpi Rosse”, che la volta scorsa sono stati giudicati i peggiori nella prova finale, sono riuscite tutte a passare ma non sono mancati commenti più esaustivi degli insegnanti e il magister. Interessante il tipo di montaggio anche delle varie prove, che fino all’ultimo hanno lasciato con il dubbio.
Questa settimana gli apprendisti hanno fatto la conoscenza di due ospiti molto importati, ovvero Luca Bono con le sue bellissime colombe che ha introdotto con grande attenzione e l'escapologo Andrew Basso.
Durante la puntata si è accesa la diatriba tra il professor Jack Nobile, insegnate di micromagia e il magister Raul Cremona, infatti secondo Jack un mago dovrebbe essere sempre sé stesso sul palco e “La magia non fa parte dello spettacolo, la magia è spettacolo”. Secondo il magister invece molto spesso essere sé stessi non da molti risultati, ma in base al proprio carattere bisogna plasmare un proprio “personaggio”.
La professoressa Elena Di Cocco, durante la sua lezione, ha mostrato agli apprendisti un video in cui Silvan eseguiva la sparizione e la riapparizione di 25 persone in diretta televisiva e poi ha mostrato due illusioni classiche della magia da scena.
Come ogni settimana, gli apprendisti hanno affrontato una prova, però una prova particolare, infatti i membri delle casate sono stati legati con delle catene e lucchetti e all'interno di un labirinto, si sono dovuti orientare per provare i vari professori per ricevere gli indizi e poi tornare dal magister. Il tutto nel minor tempo possibile perché ogni squadra era cronometrata dal magister stesso. Anche qui è da elogiare il montaggio che ha giovato alla prova rendendola più interessante e dinamica.
Questa volta le “Volpi Rosse” sono statele vincitrici e si sono aggiudicate un “vantaggio”. Gli Apprendisti scoprono che tre ragazzi verranno sottoposti a un esame a sorpresa e uno dei tre lascerà il castello. A decidere chi sottoporrà all'esame saranno le “Volpi Rosse” grazie al vantaggio vinto nella prova del labirinto. Dopo litigi accesi sono giunti a una scelta sofferta. I tre ragazzi scelti sono: Giorgio Andolfatto, che si esibisce nelle grandi illusioni, Giuseppe Capitolino, che si esibisce con il mentalismo e infine Luca Funzioni che si esibisce con il close up. Prove interessanti che hanno lasciato spazio alle abilità di ognuno, Luca si è aperto un po’ di più sul palco, Giuseppe ha mostrato un’abilità nell’esprimersi interessante e Giorgio si è esibito sfoggiando la sua incredibile espressività.
Purtroppo però Giorgio non è riuscito a superare l'esame ed è stato costretto a lasciare il castello. Il giovane ragazzo non è però crollato, anzi ha sfruttato gli ultimi minuti nella scuola per ringraziare gli insegnati dell’opportunità e ha regalato un ultimo sorriso ai compagni ed amici dimostrando una grande forza.
Con un grande in bocca al lupo a Giorgio per quella che ci auguriamo sarà una bellissima carriera artistica si conclude questa puntata.
Ormai ne mancano solo due alla conclusione, e le sorprese non mancheranno.
Comments