top of page
  • Vincenzo Valenza

COMMENTO PUNTATA 2 di "VOGLIO ESSERE UN MAGO"

Ieri, 28 settembre, è andata in onda la seconda puntata dello show televisivo, incentrato sulla magia, “Voglio Essere Un Mago”. Come la scorsa settimana, anche questo episodio è stato ricco e interessante.

Nella scorsa puntata gli “Abisso Blu” sono stati giudicati i peggiori nel test settimanale e hanno dovuto affrontare il temuto test di sbarramento. Purtroppo un membro della squadra, Giulia Mangialomini, non è riuscita a superare il test e, a malincuore, ha dovuto lasciare in castello.




Intanto nella scuola vengono accolti quattro nuovi personaggi molto conosciuti sui social, ma che con la magia non hanno nessuna esperienza e infatti vengono indentificati con il nome di “Babbaloni” ( Elène Hazinah, Giulia Sara Salemi, e i due gemelli Marco e Mattia Munda). Anche loro sono stati divisi nelle tre casate e, come gli apprendisti, seguiranno le lezioni e dovranno affrontare le varie prove e gli esami.






Nelle lezioni di questa settimana il mentalista Federico Soldati, ha fatto una straordinaria dimostrazione di collegamento e condizionamento mentale con il classico gioco delle quattro buste e del chiodo, esperimento molto pericoloso. La professoressa Eleonora Di Cocco, che si occupa di grandi illusioni, ha fatto una lezione sul trasformismo, e dopo una straordinaria performance, assistita da Hyde e Sbard, ha sottoposto di ragazzi a una prova i cui vincitori, le “PiumeD'oro”, si sono aggiudicati un vantaggio molto importate, ovvero la possibilità di poter scegliere per sé stessi e per le altre casate la prova d'esame. Le “Piume d'oro” si sono esibite nella categoria mentalismo e sono state giudicate per la seconda volta i migliori.



“L'abisso Blu” si sono esibite nella categoria grandi illusioni con un numero davvero interessante e ricco di inventiva.




Le “Volpi Rosse” si sono esibite nuovamente nella categoria cartomagia, cercando questa volta di seguire il consiglio del Magister, ricevuto la settimana scorsa, provando a inserire più “recitazione” nel numero.





Questo però non è bastato a distogliere l’attenzione da alcuni problemi tecnici. Sono infatti stai giudicati i peggiori. A differenza della scorsa puntata però si è delineata una spaccatura fra gli insegnati nel giudizio. Jack, Hyde e Sbard, che hanno assistito le Volpi Rosse nella preparazione del numero hanno cercato di opporsi al giudizio dei colleghi.




Ma a poco è servito, si presenta però nelle anticipazioni della prossima settimana un’aria di “battaglia” fra il Magister, Raul Cremona e Jack Nobile, in totale disaccordo sulla gifura del mago e ciò che dovrebbe trasmettere.

Nella prossima puntata vedremo le Volpi rosse affrontare il test di sbarramento.

Scopriremo cosa succederà.


Recupera la puntata su: https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/puntate/puntate

169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page