Alcuni mesi fa, precisamente a Novembre del 2020, è uscito un nuovo effetto con le palline di spugna creato da Alessio Maraucci, un giovane illusionista italiano che da anni porta in scena i suoi spettacoli con il suo stile originale.
Ciò che davvero colpisce è la sua creatività che ha applicato magnificamente a degli oggetti classici e purtroppo spesso svalutati.
La forza delle palline di spugna risiede proprio nel contatto diretto con il pubblico, nell’impossibilità visuale di sparizioni e apparizioni e Alessio ha rielaborato questi punti forti elevandoli a un livello superiore. Con C.R.A.P. infatti sarà possibile mostrare più palline in una mano tenuta aperta e con un semplice gesto una viaggerà visivamente nell’altra mano. Riprendendo il concetto della manipolazione e applicandolo alle spugne si otterranno risultato incredibili.
Soprattutto in un periodo dominato dal lato social, in cui si deve catturare l’interesse del pubblico in pochi secondi C.R.A.P risponde perfettamente a questa esigenza, potendo poi dedicarsi, con la creatività del performer, a costruire una routine più curata e carica emotivamente.
L’effetto è un Instant Download che vi spiegherà come portare al meglio in scena questo effetto, ma non fatevi ingannare, non si tratta solo di un Gimmick o un insieme di tecniche, è un vero e proprio concetto che vi aprirà la mente, togliendovi i paletti mentali che da anni applichiamo alla magia con le spugne.
Il Dowload contiene una spiegazione dettagliata di 26:15 minuti su come costruirvi il Gimmick direttamente a casa, con tutte le accortezze richieste per metterlo in scena.
In più potrete personalizzare le palline secondo il vostro gusto e stile, dato che il metodo si può adattare a diverse varianti.
Dopodiché si passa al vivo dell’azione, Alessio spiega tutti i passaggi della routine completa che ha creato, alcune parti sono mostrate nel trailer che vi lascio qui sotto.
L’effetto è adatto anche a chi si affaccia alla magia con e spugne, le tecniche usate sono abbastanza basiche, ma come sempre vanno allenate per renderle più fluide e illusive.
Il Gimmick è anche facile da scaricare e sostituire, in caso si voglia lasciar controllare il tutto agli spettatori. E Alessio ha dedicato una parte della spiegazione prorpio ad alcuni suggerimenti per farlo al meglio in modo contestualizzato.
In ultimo ha aggiunto una routine Bonus in cui tutte le palline scompaiono, potreste usare questa parte come finale molto illusivo che non lasci nulla da dover controllare, a voi la scelta.
Se state cercando un effetto applicabile dal vivo ma adatto anche ai social C.R.A.P è un ottimo prodotto, e ripeto, non si limiterà solo a ciò che troverete nella spiegazione, le applicazioni sono fermate solo dalla vostra fantasia. Una volta interiorizzato il concetto potrete utilizzarlo in molti altri contesti.
Quando mi sono avvicinato alla magia mai mi sarei aspettato che il mio primo effetto di magia in VENDITA sarebbe uscito all'età di 19 anni, in un periodo condizionato da una pandemia e cose personali. E invece sono felice di annunciarvi C.R.A.P un effetto rivoluzionario con le palline di spugna. Non potevo non chiamare "cazzata" ("crap" dall'inglese si traduce in "cazzata") il mio primo effetto in vendita.
(Alessio Maraucci)
L'effetto è acquistabile su:
Usando il codice "ALPHA" avrai il 10% di sconto
CONTATTI di Alessio Maraucci:
Comments