Dopo il successo di "IMPOSSIBILE Tecniche, Consigli e Artifizi" (di cui trovi qui la recensione) che è ufficialmente il PRIMO libro di magia con il cubo di Rubik in Italia e in italiano, arriva il secondo manuale sempre inerente all'argomento Rubik. "MAGIA CON IL CUBO DI RUBIK" un volume di 123 pagine che racchiude non solo i principali effetti di cubomagia adattabili a contesti close-up, palco o salotto, ma una vera raccolta di idee, concetti e soprattutto approcci a questo tipo di magia.
Ci sono numerosi spunti applicabili a diverse routine che avrai sicuramente già a repertorio oltre a idee utili molto originali.
Ad esempio l'idea di unire la cubomagia con la parte social, riadattare effetti da scena in modo da usarli anche con il cubo sono concetti incredibilmente stimolanti. La forma di scrittura riprende il volume precedente ma si nota un apprezzabile miglioramento stilistico. I vari capitoli sono intramezzati da curiosità sui cubi sono molto interessanti e anche la parte introduttiva, che spesso viene snobbata o sbolognata velocemente è stata davvero utilissima, soprattutto per chi come me non ha mai puntato molto sulla magia con il cubo.
Il libro è presentato dall’introduzione di Alain Iannone, la prefazione di Luca Ramacciotti e un commento di Andrea Paris.
Ti consiglio di non saltare le iniziali considerazioni di Zazza perché al suo interno ci sono dei punti davvero interessanti che ti aiuteranno non solo nell’aspetto tecnico delle varie routine ma anche sopratutto nell’approccio mentale alla cubomagia.
Per quanto riguarda le spiegazioni tecniche sono accompagnate come nel precedente volume da immagini esplicative e utili QR Code.
L’ultimo capitolo, il 13 è totalmente dedicato a consigliare altri prodotti: DVD, libri o Download dedicati alla magia con il Cubo.
Grazie a Zazza il panorama magico con il cubo si sta espandendo avvicinando sempre più appassionati e questo secondo volume, unito al primo (IM)POSSIBLE porta una raccolta senza precedenti di tecniche, idee e una vera e propria filosofia magica.
Di seguito ti lascio tutti gli argomenti trattati:
INDICE
Prefazione a cura di Luca Ramacciotti
Introduzione di Alain Iannone
Commento di Andrea Paris
CONSIDERAZIONI di Zazza
CAPITOLO 1 - 2. Varianti di Z-Solve
3. I cubi di Houdini
4. SBAM!
5. Una piccola nota sui falsi miscugli!
6. Non solo 3x3x3
7. Carte e Cubo “il mazzo di Rubik”
8. InstaCube una Magia Social
9. Questo lo dovevi vedere!
10. Un effetto da scena
11. Un effetto che adoro
12. The Number of God
13. Libri e DVD utili
Puoi acquistare il libro scontato su:
In ben tre versioni differenti: Kindle, copertina rigida o flessibile
Contatti social di Nicola Lazzarini:
Facebook @MagoZazza
Instagram @zazzathemagician
Comments