Nel 2014 è stata trasmessa da parte della History, la miniserie composta da due puntate dedicata alla vita del grande escapologo Harry Houdini. diretta da Uli Edel, scritta da Nicholas Meyer Tale serie si basa sul libro “Houdini: A Mind in Chains: a Psychoanalytic Portrait, scritto da Bernard C. Meyer.
La storia ripercorre la vita di Houdini, dalla sua tenera infanzia, fino al suo ultimo spettacolo e sul letto di morte.
La trama è arricchita da colpi di scena legati alle grandi capacità dell'artista, alla sua caccia contro i medium che considerava dei truffatori e dai vari problemi personali tra cui l’amata moglie Bess. La parte di Houdini è stata interpretata dall'attore Adrien Brody ed è riuscito a cogliere diverse sfumature e a trasmetterle molto bene, tra cui, amore, desiderio, voglia di vincere e primeggiare e soprattutto la voglia di non mollare mai qualsiasi cosa accada.
Sono presenti delle inesattezze storiche minori che tutta via sono tranquillamente sorvolabili. Lo spettatore che guarderà la serie rimarrà meravigliato non solo dagli esperimenti che Houdini eseguiva, da togliere letteralmente il fiato (come la famosa tortura cinese nell'acqua o l'evasione dal barile di latte), ma anche dalla cura e dai dettagli sul come Houdini riuscisse a fare tali prodezze, considerate sovraumane per l'epoca.
SINOSSI UFFICIALE
Houdini, Nuova serie tv Trama – Prima della nascita di Marilyn Monroe e Elvis Presley, quando Frank Sinatra era poco più che un neonato, Harry Houdini era già diventato la prima star americana famosa in tutto il resto del mondo. La serie “Houdini” racconta la storia del mitico illusionista, dalle umili origini, al primo circus in periferia, ai sold out nelle enormi sale da concerto americane. Ma Houdini non era un grande mago solo sul set o in teatro: nel corso della sua vita ha dovuto affrontare e combattere gli spiritualisti e ha incontrato le maggori personalità del tempo, come vari presidenti degli Stati Uniti o Sir Arthur Conan Doyle, perché se la vita pubblicà di Houdini è stata eccitante, la sua vita privata lo è stata ancora di più. Nella miniserie un ruolo rilevante è stato affidato anche a Kristen Connolly che interpreta Bess, la moglie di Houdini, aiutante e soprattuo il suo grande amore.
DOVE VEDERE LA SERIE?
La serie è disponibile sulle piattaforme Streaming di Sky Go, Now TV, Starz Play Amazon Channel, Mediaset Play.
Comments