top of page
Immagine del redattoreAlpha

COSA SONO I TRAINER DECK E A COSA SERVONO?

Aggiornamento: 3 apr 2020



Molti maghi conoscono questi oggetti, ma non è poi così insolito incappare in tale termine e rimanere confusi. Il mondo della magia è vasto e pieno di nuovi oggetti che vengono introdotti ogni giorno sul mercato.


Oggi proverò a spiegarti in breve cosa sono questi oggetti e perchè dovresti comprarli se ami il Cardistry, ovvero l'arte di manipolare le carte.


I Trainer Deck sono in raltà un insieme di tessere solide dell'esatta forma e misura di carte da gioco ma più spesse, solitamente sei o sette tessere compongono lo spessore totale di un mazzo regolare.

Ne esistono di vari materiali con differenti design, i più comuni sono realizzati in legno, plastica o cartone.


Vengono utilizzati maggiormente dai Cardist (persone che praticnao Cardistry) o gli appassionati che vorrebbero imparare qualche fioritura. Questo perchè a differenza dei comuni mazzi stanno maggiormente compatti durante i tagli, evitando di doversi chinare a raccogliere le numerose carte cadute a terra. In più l'usura di un Trainer Deck è molto più lunga rispetto a un mazzo regolare, che potrebbe piegarsi e rovinarse molto più rapidamente.

Con i Trainer Deck ti sarà possibile capire l'esatta meccanicha dei movimenti e studiare ogni fioritura al meglio.


Per non parlare poi del pregiudizio, mi spiego meglio, se pratichi cartomagia ti sarà purtroppo capitato di mostrare qualche gioco a degli amici, magari in un luogo pubblico, non è insolito che i passanti immaginino che tu stia facendo qualcosa di strano, magari mettendo in atto una truffa da strada.

Non è bello ma purtoppo capita e ancora peggio se ti stai solo allentnado in qualche fioritura, attirerai di certo l'attenzione. Con i trainer deck sarà impossibile che qualcuno ti faccia storie.



Dove posso acquistarli?


Ci sono diversi siti, perfino nei classici magic store sono presenti alcune proposte di Trainer Deck di marche famose, navigando un po' ti sarà possibile scegliere quello che preferisci in base al design e alla qualità.

Ti conisglio di partire da qualcosa di basico e non troppo costoso per provare e capire se ti piace usare questi oggetti.

Dai un'occhiata ai siti italiani

Strixmagic https://strixmagic.com

Tuttomagia https://www.tuttomagia.it/

I produttori più famisi sono MagicEncarta, Plexdeck e Neon Deck

delle SansMinds


Se ti interessa troverai anche qui su Omega Project una sezione interamente dedicata ai Trainer Deck link se non trovi un design che ti soddisfi hai anche la possibilità di realizzarne uno personalizzato contattandoci senza impegno.


Trainer Deck su Omega Project


Video che mostra come usare i Trainer Deck






54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page