Oggi condivido con voi alcuni consigli e accortezze per aumentare la durata di un mazzo di carte.
Se non hai voglia di leggere ti lascio il link diretto per il video che ho pubblicato su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=G9ePdK0JLms
Ti sarà sicuramente capitato di chiederti come facciano alcuni maghi a tenere in buone condizioni i mazzi di carte per mesi e mesi, usandoli anche durante i propri spettacoli. La risposta in relatà e semplice: basterà avere alcune accortezze per mantenere al meglio le carte.
Partiamo da la cosa principale molte persone usano lo stesso mazzo per mesi interi, sia per allenarsi che per esibirsi in pubblico, questo fa si che con il calore delle mani le carte tendano a rovinarsi molto prima.
Il primo consiglio è appunto di non usare troppo il mazzo, ovviamente non voglio dire che tu non possa gustartelo e usarlo al meglio, ma sarebbe consigliabile utilizzare diversi mazzi a rotazione.
In questo modo avrai dei mazzi con la stessa qualità e più o meno livello di usura, che dureranno di più nel tempo e saranno “formati” sulle tue mani.
Se hai bisogno di prendere diversi mazzi standard, come ad esempio le Bicycle ci sono diverse offerte anche in Brick ad un prezzo molto conveniente, te ne segnalo una https://www.mymagic.ch/prodotto/brick-di-bicycle/ qui ad esempio troverai 12 mazzi standard a 2,64 euro l''uno, un prezzo molto buono.
In oltre ogni carte ha quella che viene definita "nervatura interna" che è detto semplicemtne lo strato centrale di cartoncino, che definisce il tipo di stock di ogni mazzo. Utilizzando le carte a lungo tenderanno ad ammorbidisri, appunto perchè verranno snervate, è quindi consigliabile pressare i mazzi ogni tanto, con presse fatte apposta, come da immagine oppure con altri oggetti, anche più casalinghi, che possando però agire una pressione costante su tutta la superficie del mazzo.
Altra idea potrebbe essere qualla di adoperare Card Clip o Deck Defender, per pressare i mazzi quando li portate in giro, proteggendo anche l'integrità dei box.
Questi oggetti aiuteranno anche a contrastare l'ammorbidimento delle carte per colpa del calore direto che potrebbe colpire le carte; se infatti terrete i mazzi nelle tasche dei pantaloni il calore del corpo tenderà a incurvarle leggermente.
Ultima accortezza che probabilmente già conoscerai è quella di raccogliere le carte, quando ti cadranno, non a gruppetti ma singolarmente, senza strisciarle troppo sul terreno, evitando così di far entrare troppa polvere nei fori che compongono la telatura.
Stai attento a mantenere le carte all'intenro del box e in posti non troppo umidi, ne troppo freddi, per quanto possibile.
Комментарии