Il 27 novembre si terrà il primo campionato italiano di rompicapi meccanici, organizzato da Hyde e Cristian Poliziani, che hanno ideato la competizione nel Dicembre 2020. Hyde, tramite il suo nuovo brand PlayBrain, ha l'obiettivo di rappresentare un tassello centrale nella cultura e diffusione dei rompicapo meccanici in Italia, come quelli della linea di rompicapo italiana NoWayPuzzle di Cristian.
COME PARTECIPARE
La gara è aperta a tutti, senza limite di età, ciascuno dovrà cimentarsi in tutti i rompicapo, proposti (otto in totale), da risolvere entro un totale di 2 ore, mentre le classifiche saranno divise per categorie. Le iscrizioni sono al momento aperte, fino al 30 Ottobre.
La gara sarà svolta Sabato 27 Novembre dalle 15:00 fino alle 17:00 (presentarsi almeno mezz’ora prima) di seguito vengono riportate le varie sedi in cui sarà possibile partecipare alla competizione:
IS D'Alessandro di Bagheria - Bagheria (PA)
Marco Polo di Colico - Colico (LC)
Liceo Pacinotti di Cagliari - Cagliari (CA)
I.S. Nifo di Sessa Aurunca - Sessa Aurunca (CE)
Liceo Fermi di Massa - Massa (MS)
Liceo Scientifico "Edoardo Amaldi" di Alzano Lombardo - Alzano Lombardo (BG)
Liceo Scientifico A. Einstein Milano - Milano (MI)
Istituto Comprensivo "F. De Pisis" di Ferrara - Porotto (FE)
Istituto di Istruzione "Filippo Re Capriata" - Licata (AG)
Istituto Comprensivo "G.Bosco" di Fenegrò - Fenegrò (CO)
Scuola Media Vida di Cremona - Cremona (CR)
I.C. Mario la Cava Secondaria primo grado - Bovalino (RC)
I.C. Savio Potenza - Potenza (PZ)
IIS Classico e Artistico - Terni (TR)
IIS Polo Tecnico Franchetti Salviani - Città di Castello (PG)
Per l’iscrizione è sufficiente scegliere la sede per la gara e versare la quota di iscrizione sul sito ufficiale: https://www.mechanicalpuzzlecompetitions.com/ Una volta finita la competizione i partecipanti potranno tenere i rompicapo utilizzati. I vincitori della competizione riceveranno, oltre al titolo anche dei prodotti delle due linee di rompicapo, PlayBrain e NoWayPuzzle. È previsto anche un allenamento live, trasmesso sul profilo Instagram di @cirm_official il
3 Novembre alle 15:00 per arrivare preparati alla gara.
Comentarios